Cerca nel blog

GRAZIE PER IL TUO 5x1000 ALLA A.S.S.O. E RINNOVO INVITO PER IL 2018

Vogliamo ringraziare di cuore chi ha voluto devolvere alle nostre attività la propria quota negli anni scorsi ed estendiamo l’invito alla donazione del 5X1000 anche per quest'anno, indicando nel riquadro CUD riservato al “Sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” il nostro codice fiscale 92003990584. Mentre coloro che ci conoscono lo sanno bene, perché altri dovrebbero pensare ad ASSO ?

Perché siamo affermati e costantemente attivi, credibili e di sincero approccio no profit, per la scoperta e la tutela di ciò “che c’è sotto” i nostri piedi o le nostre acque. Non abbiamo paura a definirci un vero team. Impieghiamo cuore e testa e prevalentemente risorse economiche personali, operando attraverso ricerche ed esplorazioni nei settori dell’archeologia subacquea, delle cavità naturali, artificiali e nelle aree sotterranee sommerse. I risultati ci gratificano e i riscontri sono positivi e, pur nella cronica ristrettezza di risorse economiche, la nostra operazione “conoscenza” prosegue con la dedizione e la determinazione di sempre.  E' proprio alla luce di questo costante impegno che vostro supporto ci gratifica e ci sostiene, integrando le risorse economiche finanziate direttamente dai soci.

Invitiamo quindi chi volesse destinarci il 5 per mille della sua Irpef ad indicare il nostro codice fiscale (92003990584) nella dichiarazione dei redditi (modello Unico o 730) o nella scheda CUD nel riquadro riservato al “Sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” Grazie per il vostro tempo e per quanto vorrete suggerirci. Grazie a tutti. Il Team ASSO.


lunedì 25 febbraio 2013

Ultime notizie e aggiornamenti dal Centro Ricerche Scuola Sub del Lago di Bolsena




TRACCE DAL PASSATO (di Egidio Severi)
Il relitto di Punta Zingara conosciuto anche come relitto delle tegole, venne rinvenuto il 22 aprile del 1990. Nel 2006 lo staff del Centro Ricerche della S.S.B. decise di rivolgere la sua attenzione proprio su quel relitto. Nell'articolo sono illustrati dettagliatamente tutte le fasi operative fino alla realizzazione del Primo Percorso Archeologico Naturalistico Subacqueo. 
(L'articolo oltre che nel consueto formato Pdf, può essere scaricato anche nei formati epub e swf adatti agli  eReader di nuova generazione)



San Marco in Boccalama si trova nella laguna di Venezia centro-meridionale. Si tratta di un'isola, oggi sommersa, insediata in epoca medievale da un monastero di ispirazione agostiniana.Eustatismo e subsidenza ne decretarono l'abbandono intorno alla fine del XIV secolo, mentre l'isola è ancora riportata in alcune cartografie cinquecentesche come destructa o persa.



II lago di Albano è localizzato in una depressione di origine vulcanica originatasi in seguito a una serie di eruzioni esplosive di tipo idromagmatico durante l'ultima fase eruttiva del Distretto Vulcanico dei Colli Albani: la Fase Idromagmatica Finale (De Rita et ai, 1985).


Gli eBook del Centro Ricerche S.S.B. con gli articoli nei formati: pdf, epub, swf,  utilizzabili con  eReader, tablet e smartphone si possono SCARICARE QUI 


Nessun commento:

Posta un commento