Cerca nel blog

GRAZIE PER IL TUO 5x1000 ALLA A.S.S.O. E RINNOVO INVITO PER IL 2018

Vogliamo ringraziare di cuore chi ha voluto devolvere alle nostre attività la propria quota negli anni scorsi ed estendiamo l’invito alla donazione del 5X1000 anche per quest'anno, indicando nel riquadro CUD riservato al “Sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” il nostro codice fiscale 92003990584. Mentre coloro che ci conoscono lo sanno bene, perché altri dovrebbero pensare ad ASSO ?

Perché siamo affermati e costantemente attivi, credibili e di sincero approccio no profit, per la scoperta e la tutela di ciò “che c’è sotto” i nostri piedi o le nostre acque. Non abbiamo paura a definirci un vero team. Impieghiamo cuore e testa e prevalentemente risorse economiche personali, operando attraverso ricerche ed esplorazioni nei settori dell’archeologia subacquea, delle cavità naturali, artificiali e nelle aree sotterranee sommerse. I risultati ci gratificano e i riscontri sono positivi e, pur nella cronica ristrettezza di risorse economiche, la nostra operazione “conoscenza” prosegue con la dedizione e la determinazione di sempre.  E' proprio alla luce di questo costante impegno che vostro supporto ci gratifica e ci sostiene, integrando le risorse economiche finanziate direttamente dai soci.

Invitiamo quindi chi volesse destinarci il 5 per mille della sua Irpef ad indicare il nostro codice fiscale (92003990584) nella dichiarazione dei redditi (modello Unico o 730) o nella scheda CUD nel riquadro riservato al “Sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” Grazie per il vostro tempo e per quanto vorrete suggerirci. Grazie a tutti. Il Team ASSO.


lunedì 28 gennaio 2013

Il documentario completo di National Geographic sulla grotta più grande del mondo (Son Doong)

Son Doong (in vietnamita: Hang Son Doong) è la più grande grotta del mondo e si trova a Son Trach, nella provincia di Quang Binh, in Vietnam. E’ stata trovata da un uomo del posto di nome Ho Khanh nel 1991 ed è stata recentemente scoperta ed esplorata nel 2009 da un gruppo di speleologi britannici, guidati da Howard Limbert. La grotta di Son Doong è stata creata tra i 2 e i 5 milioni di anni fa dalle acque del fiume che erodendo il calcare sotto la montagna ha fatto crollare il soffitto creando enormi lucernari. La grotta ha una larghezza di più di 200 metri, 150 metri di altezza e ben 9 chilometri di estensione ed è due volte più grande della Grotta dei Cervi in Malesia (attualmente considerato il più grande del mondo con 90 metri di larghezza, 100 metri di altezza e 2 chilometri di lunghezza). 
La grotta di Son Doong è stata classificata come la più grande grotta del mondo dal BCRA (British Cave Research Association) e selezionata come una delle grotte più belle del mondo da BBC News. 
Nel 2010 è stato realizzato uno splendido documentario dal National Geographic di cui potete trovare qui la versione completa in lingua inglese. Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento