Pagine

lunedì 26 novembre 2012

7 dicembre 2012: SEMINARIO GRATUITO DI ARCHEOLOGIA SUBACQUEA


Relitti di antiche navi, tesori nascosti come anfore e marmi, paesaggi costieri e città sommerse ... un patrimonio storico-culturale ed ambientale sommerso che solo in pochi conoscono ed una sfida che ogni subacqueo dovrebbe affrontare ... potrai scoprire questo e tanto altro in questo Seminario gratuito di Archeologia subacquea.

SOLARIS e MAREVIVO hanno organizzato una serata completamente gratuita sul tema, accompagnati dal team di esploratori professionisti della A.S.S.O., grazie ai quali, nella splendida cornice della sede galleggiante di MareVivo sul Tevere, sarà possibile intraprendere "un viaggio alla ricerca della tracce che la storia dell'uomo ha lasciato sott'acqua".   Con proiezioni di foto, video e racconti si parlerà di antichi sommozzatori, delle modalità di individuazione, studio e valorizzazione dei diversi giacimenti sommersi, di ritrovamenti, di esperienze dirette della A.S.S.O. e di grandi organizzazioni di ricerca. Immagini, esperienze, domande, risposte ed emozioni che troveranno conclusione in un piatto di pasta e un bicchiere di vino da assaporare in compagnia 

Programma della serata - 7 dicembre 2012
presso MareVivo - Lungotevere Arnaldo da Brescia - Scalo de Pinedo
20.00: proiezione video e filmati MAREVIVO
20.30: seminario di archeologia A.S.S.O.
22.00: conclusioni SOLARIS
22.10: cena

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione obbligatoria da effettuare entro il 4 dicembre inviando una mail a: segreteria@grupposolaris.org specificando numero e nominativi dei partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento