Pagine

lunedì 26 settembre 2016

"Ocean Literacy": Sondaggio europeo sulla conoscenza delle tematiche marine negli studenti fra 16 e 18 anni.


L'European Marine Science Educators Association (EMSEA) e diverse organizzazioni analoghe di Stati Uniti, Canada e continente asiatico sono da anni impegnate in un movimento chiamato "Ocean Literacy" finalizzato a sviluppare strumenti rigorosi per l'inserimento di tematiche legate al mare nei programmi scolastici dei vari paesi rappresentati. 

Oggi EMSEA sta svolgendo un sondaggio a livello europeo per stabilire quale sia il livello di conoscenza delle tematiche marine nella popolazione studentesca di età compresa fra 16 e 18 anni. Si tratta di un primo passo fondamentale per procedere in modo strutturato con lo sviluppo dei materiali didattici mirati. Il sondaggio è stato avviato ai primi di settembre e il suo principale canale di distribuzione sono le scuole superiori, attraverso insegnanti particolarmente sensibili al tema. 

Al momento, per ovvi motivi di calendario scolastico, i dati raccolti per l'Italia sono molto pochi ma il sondaggio si chiuderà a breve e invitiamo tutti a partecipare e diffondere questa iniziativa!

Questo il link per partecipare al sondaggio: 
https://berkeleylha.az1.qualtrics.com/jfe/form/SV_3ypqMkODbcA7EgJ


Nessun commento:

Posta un commento